udemy
4.6

Le basi per la costruzione di una Brand Identity

Corso Le basi per la costruzione di una Brand Identity

4.6
(217 recensioni)
· studenti: 597
Pubblicato da: Federico Gentilini
su Udemy
Le basi per la costruzione di una Brand Identity

Panoramica corso

Piattaforma provider del corsoUdemy

Modalità del corso Online, on demand

Durata del corso Durata: 2 ore e 30 minuti

Numero di persone che hanno già seguito questo corso Studenti: 597

Certificazione finale Attestato finale

Lingua del corso Corso in Italiano

Descrizione

Questo corso offre una panoramica completa sulla costruzione di una Brand Identity, partendo dalle basi teoriche fino alla pratica applicazione. Attraverso lezioni dettagliate, gli studenti apprenderanno il significato di 'Brand', la sua evoluzione storica e l'importanza di una solida identità di marca. Il corso copre tutte le fasi del processo, dall'incontro iniziale con il cliente, al brainstorming, alla creazione di una moodboard, fino alla presentazione finale al cliente. Gli studenti saranno guidati attraverso tecniche di ricerca per ispirazione e l'uso di strumenti per la creazione di una identità visiva coerente e impattante. Il corso è strutturato per fornire non solo la teoria ma anche pratici esempi di applicazione, inclusi case study di famose identità di marca.

Questo corso può costarti meno!

Copia il codice sconto, usalo prima dell'acquisto e risparmia.

SEORIENTED-10

COPIA

Cosa apprenderai

Nel corso, gli studenti impareranno a definire e costruire una Brand Identity efficace. Si esplorerà la teoria dietro il Brand, le sue origini e il suo significato, e come questi elementi si traducano in una strategia di branding. Gli studenti acquisiranno competenze su come gestire il briefing con il cliente, sviluppare il processo creativo e utilizzare gli strumenti necessari per una ricerca efficace. Impareranno inoltre a creare una moodboard, identificare le parole chiave e utilizzare il concept nella pratica. Il corso fornisce anche una guida su come presentare il lavoro finito al cliente, garantendo che la visione del brand sia comunicata efficacemente.

Requisiti per il corso

Non sono richieste esperienze pregresse specifiche per partecipare a questo corso. È ideale per studenti, aspiranti graphic designer e chiunque sia interessato a imparare di più sul branding e il self branding.

In questo corso si parla di:

Altri corsi online di Graphic design e illustrazione

Introduzione a Canva

Introduzione a Canva

4.6

lezione online

Durata del corso 1 ora

Adobe Creative Cloud: Corso Essenziale

Adobe Creative Cloud: Corso Essenziale

4.5

lezione online

Durata del corso 20 ore

Le Basi del Graphic Design

Le Basi del Graphic Design

4.8

udemy

Durata del corso 6 ore e 32 minuti

Graphic Design Specialization

Graphic Design Specialization

4.7

coursera

Durata del corso 2 mesi a 10 ore a settimana

Information Design per Infografiche Editoriali

Information Design per Infografiche Editoriali

5

domestika

Durata del corso 7 ore e 1 minuto

Adobe InDesign CC - Il corso completo partendo da zero

Adobe InDesign CC – Il corso completo partendo da zero

4.8

udemy

Durata del corso 13 ore e 0 minuti

Il docente del corso

Federico Gentilini

Federico Gentilini è un Senior Freelance Graphic Designer con oltre 15 anni di esperienza nel settore del Brand Identity Design. Fondatore dello studio Unless, ha collaborato con un network di professionisti della comunicazione e ha lavorato come consulente e formatore, aiutando aziende a sviluppare e rafforzare la loro identità di marca.

Questo corso è su Udemy

14 anni di esperienza

Oltre 210.000 corsi

Oltre 69 milioni di studenti formati

Impari a tuo ritmo

Accesso corsi a vita

Certificati e materiali scaricabili

Udemy offre certificazioni?

Su Udemy solo alcuni corsi online offrono un certificato di completamento: quelli a pagamento, approvati e con verifica finale (non solo test pratici).

Scopri se questo corso è certificato
certificazione udemy

Altri corsi popolari di Udemy

Coding in R per l'analisi dati: da principiante a esperto

Coding in R per l’analisi dati: da principiante a esperto

4.6

· 9 ore e 30 minuti

· Linguaggi di programmazione

Archicad - Le basi della progettazione BIM

Archicad – Le basi della progettazione BIM

4.6

· 20 ore e 3 minuti

· Progettazione architettonica

Guida Completa a Scrum e Metodologie Agili 2023

Guida Completa a Scrum e Metodologie Agili 2023

4.3

· 3 ore e 50 minuti

· Project Management

Le Basi del Graphic Design

Le Basi del Graphic Design

4.8

· 6 ore e 32 minuti

· Graphic design e illustrazione

Crea facilmente un e-commerce per WordPress con WooCommerce

Crea facilmente un e-commerce per WordPress con WooCommerce

4.2

· 8 ore e 8 minuti

· E-commerce

C# 12 Programming con .NET 8

C# 12 Programming con .NET 8

4.7

· 14 ore e 30 minuti

· Linguaggi di programmazione

VBA - La Guida Completa

VBA – La Guida Completa

4.5

· 22 ore e 27 minuti

· Linguaggi di programmazione

Guida ai Linguaggi C e C++17

Guida ai Linguaggi C e C++17

4.7

· 14 ore e 0 minuti

· Linguaggi di programmazione

Investire in Immobili: Aste Giudiziarie e Saldo e Stralcio

Investire in Immobili: Aste Giudiziarie e Saldo e Stralcio

4.5

· 4 ore e 0 minuti

· Settore immobiliare

Domande frequenti su Udemy

Udemy è una scuola di formazione digitale che offre corsi online on-demand. Ciò significa che puoi seguire le lezioni da casa o dovunque ti trovi, senza recarti in una sede fisica a una data ora. Il corso inizia e finisce quando lo decidi tu, e questo ti permette di apprendere al tuo ritmo.

Vedi Udemy come Amazon per lo shopping, o Netflix per i film in streaming. Come piattaforma mondiale da migliaia di corsi, ci sono percorsi formativi eccellenti, altri accettabili e altri mediocri. Ogni corso online ha le proprie recensioni e le opinioni di chi l'ha provato: non sarà complicato filtrare per i videocorsi migliori e scartare gli altri. Inoltre il team Udemy monitora le lezioni caricate e lavora per tenere sempre alta la qualità dell'offerta formativa. Infine, l'algoritmo del motore di ricerca della piattaforma è programmato per mostrare in evidenza i corsi più validi, celando quelli meno graditi.

Al termine di ogni corso a pagamento (non vale per i corsi gratis) Udemy rilascia un attestato finale che conferma l'acquisizione delle competenze. Puoi scaricare il certificato e stampare una copia, allegare il certificato al CV oppure caricarlo su LinkedIn per mostrare a tutti il traguardo raggiunto. Alcune aziende potrebbero apprezzare le tue skill comprovate da attestato Udemy, altre invece la ignoreranno.

Visita la sezione FAQ della nostra pagina Udemy.

‹ Tutti i corsi