lacerba
4.85

Fondamenti di Digital Marketing

Corso Fondamenti di Digital Marketing

4.85
(65 recensioni)
Pubblicato da: Alessio Pisa, Emanuele Seghetti
su Lacerba
Fondamenti di Digital Marketing

Panoramica corso

Piattaforma provider del corsoLacerba

Modalità del corso Online, on demand

Durata del corso 10 ore e 40 minuti

Numero di persone che hanno già seguito questo corso studenti

Certificazione finale Attestato finale

Lingua del corso Lingua: Italiano

Modalità di assistenza Supporto: Live chat, form di contatto

Descrizione

Il corso online 'Fondamenti di Digital Marketing' è progettato per fornire una comprensione completa e dettagliata del marketing digitale. Attraverso una serie di moduli, il corso copre vari aspetti del campo, inclusi i principi di base del marketing tradizionale e digitale, il branding, la pianificazione strategica e l'uso efficace dei media digitali. Gli studenti impareranno a redigere piani di marketing digitali, analizzare i mercati, e utilizzare diversi canali di acquisizione per ottimizzare la visibilità e l'efficacia delle loro campagne. Il corso è arricchito da case study reali e best practices, fornendo agli studenti le competenze necessarie per navigare con successo nel mondo del marketing digitale.

Questo corso può costarti meno!

Copia il codice sconto, usalo prima dell'acquisto e risparmia.

SEORIENTED-10

COPIA

Cosa apprenderai

Partecipando a questo corso, gli studenti acquisiranno una solida comprensione dei fondamenti del marketing digitale. Impareranno a identificare e utilizzare vari canali digitali per la promozione e l'acquisizione di clienti, sviluppare e implementare piani di marketing digitali, e analizzare l'efficacia delle loro strategie attraverso il funnel RACE. Inoltre, il corso offre una panoramica approfondita sul branding e sulle tecniche di conversion marketing, equipaggiando gli studenti con le competenze necessarie per costruire e gestire marchi forti nel contesto digitale.

Requisiti per il corso

Per seguire efficacemente questo corso è utile avere una conoscenza di base del marketing tradizionale, poiché il corso costruisce su questi fondamenti per esplorare approcci più avanzati e specifici al marketing digitale.

In questo corso si parla di:

Altri corsi online di Marketing digitale

Introduzione a Google Ads

Introduzione a Google Ads

4.7

lezione online

Durata del corso 1 ora

Introduzione a Google Analytics

Introduzione a Google Analytics

4.9

lezione online

Durata del corso 2 ore

Ottimizzazione delle Conversioni su Landing Page

Ottimizzazione delle Conversioni su Landing Page

4

learnn

Durata del corso 3 ore e 3 minuti

Tools AI per il Marketing

Tools AI per il Marketing

4

learnn

Durata del corso 1 ora e 21 minuti

Piano Editoriale e Adv con Micro-dati

Piano Editoriale e Adv con Micro-dati

4

learnn

Durata del corso 4 ore e 1 minuto

Introduzione a Google Analytics

Introduzione a Google Analytics

lezione online

Durata del corso 3 ore

Lead Generation: Strategie, Funnel e Conversione

Lead Generation: Strategie, Funnel e Conversione

4

learnn

Durata del corso 2 ore e 58 minuti

Chi insegna questo corso?

Alessio Pisa, Emanuele Seghetti

Alessio Pisa è un imprenditore e CEO di Instilla, con esperienza nello sviluppo di strategie web e conversion marketing. Emanuele Seghetti è un Senior Consultant e Head of Education con una formazione in International Management e una vasta esperienza nel marketing, sia analitico che strategico.

Questo corso è su Lacerba

lacerba

La scuola di competenze digitali

Lacerba.io è la scuola online italiana per chi vuole sviluppare competenze digital, crescere nel proprio lavoro o crearsi una professione. Accedi a un catalogo di oltre 160 percorsi e master, studia da remoto con i professionisti migliori.

Scopri Lacerba.io

Lacerba offre certificazioni?

Ogni corso online, masterclass o percorso professionale Lacerba offre una certificazione finale, scaricabile in formato PDF. Riporta logo, firma del responsabile e qualifica ISO 9001.

Può essere aggiunta al curriculum o condivisa su LinkedIn. Inoltre è sempre disponibile nell'area personale studente.

lacerba certificato

Altri corsi popolari di Lacerba

Web Content Manager Executive Master

Web Content Manager Executive Master

150 ore

· Content Marketing

4.5

Content Marketing

Utilizzo dell'Intelligenza Artificiale nel Copywriting

5

Copywriting

Impara a usare Wordpress per costruire un sito

Impara a usare WordPress per costruire un sito

6 ore e 50 minuti

· Sviluppo Web, Web Design

4.73

Sviluppo Web, Web Design

LinkedIn Marketing

LinkedIn Marketing

3 ore e 55 minuti

·

4.71

Fondamenti di Public Speaking

Fondamenti di Public Speaking

1 ore e 34 minuti

· Comunicazione, Public speaking

4.85

Comunicazione, Public speaking

Digital Marketing Strategist Executive Master

Marketing digitale

Adaptive Teamworking

Adaptive Teamworking

5 ore e 33 minuti

· Management

5

Management

Percorso Full Stack Developer Java

Percorso Full Stack Developer Java

111 ore e 53 minuti

· Sviluppo Web

4.87

Sviluppo Web

Masterclass in Copywriting

Masterclass in Copywriting

20 ore e 37 minuti

· Copywriting

Copywriting

Percorso Completo di Innovation Design

Percorso Completo di Innovation Design

25 ore e 42 minuti

· Management

4.87

Management

Domande frequenti su Lacerba.io

Lacerba è una scuola di formazione digitale che offre corsi online on-demand. Ciò significa che puoi seguire le lezioni da casa o dovunque ti trovi, senza recarti in una sede fisica a una data ora. Il corso inizia e finisce quando lo decidi tu, e questo ti permette di apprendere al tuo ritmo. I corsi Lacerba hanno un taglio molto pratico, per darti delle competenze subito spendibili.

Sì. Lacerba ha stretto una partnership con Scalapay e potrai dividere il costo del corso in 3 rate, senza interessi. Pagherai la prima rata subito e le successive due i mesi successivi.

No. Una volta acquistato, il corso resterà accessibile a vita. Non hai un limite di tempo massimo per portare a termine gli studi, quindi impara liberamente a tuo ritmo.

Molti corsi Lacerba ti permettono di accedere a una successiva opportunità di stage o colloquio con una delle aziende partner della scuola. Controlla se il percorso in questione lo permette.

Pagina del corso