udemy
4.6

Creare un Podcast e Fare Content Marketing

Corso Creare un Podcast e Fare Content Marketing

4.6
(507 recensioni)
· studenti: 1.655
Pubblicato da: Giulio Gaudiano
su Udemy
Creare un Podcast e Fare Content Marketing

Panoramica corso

Piattaforma provider del corsoUdemy

Modalità del corso Online, on demand

Durata del corso Durata: 6 ore e 43 minuti

Numero di persone che hanno già seguito questo corso Studenti: 1.655

Certificazione finale Attestato finale

Lingua del corso Corso in Italiano

Descrizione

Questo corso offre una guida completa su come avviare e gestire un podcast di successo, partendo dalle basi fino alle strategie avanzate di marketing e monetizzazione. Attraverso lezioni dettagliate, imparerai a creare, produrre e promuovere il tuo podcast, utilizzando strumenti e tecniche efficaci per massimizzare la tua visibilità e il tuo impatto. Il corso copre tutti gli aspetti del podcasting, dalla scelta del tema e del formato, alla registrazione e all'editing audio, fino alle strategie di distribuzione e crescita dell'audience.

Questo corso può costarti meno!

Copia il codice sconto, usalo prima dell'acquisto e risparmia.

SEORIENTED-10

COPIA

Cosa apprenderai

Dopo aver completato questo corso, sarai in grado di avviare il tuo podcast da zero, migliorare la qualità e l'efficacia dei tuoi episodi, e utilizzare il podcast come strumento di marketing per rafforzare il tuo brand e aumentare la tua visibilità. Imparerai a pianificare e produrre contenuti di qualità, ottimizzare il tuo podcast per raggiungere un pubblico più ampio, e implementare strategie di monetizzazione per trasformare il tuo podcast in una fonte di reddito.

Requisiti per il corso

Per seguire questo corso è utile avere una conoscenza di base di cosa sia un podcast e possedere un dispositivo come un computer, tablet o smartphone per accedere ai contenuti e alle risorse del corso.

In questo corso si parla di:

Altri corsi online di Marketing digitale

Introduzione a Google Ads

Introduzione a Google Ads

4.7

lezione online

Durata del corso 1 ora

Introduzione a Google Analytics

Introduzione a Google Analytics

4.9

lezione online

Durata del corso 2 ore

Ottimizzazione delle Conversioni su Landing Page

Ottimizzazione delle Conversioni su Landing Page

4

learnn

Durata del corso 3 ore e 3 minuti

Tools AI per il Marketing

Tools AI per il Marketing

4

learnn

Durata del corso 1 ora e 21 minuti

Piano Editoriale e Adv con Micro-dati

Piano Editoriale e Adv con Micro-dati

4

learnn

Durata del corso 4 ore e 1 minuto

Introduzione a Google Analytics

Introduzione a Google Analytics

lezione online

Durata del corso 3 ore

Lead Generation: Strategie, Funnel e Conversione

Lead Generation: Strategie, Funnel e Conversione

4

learnn

Durata del corso 2 ore e 58 minuti

Il docente del corso

Giulio Gaudiano

Giulio Gaudiano è un esperto di digital marketing e business angel, noto per il suo approccio pratico e orientato ai risultati. Con anni di esperienza nel settore, Giulio aiuta imprenditori e professionisti a sfruttare il digitale per migliorare i loro affari. È anche il conduttore del podcast 'Strategia Digitale', dove condivide consigli e strategie su come utilizzare il digitale per il successo aziendale.

Questo corso è su Udemy

14 anni di esperienza

Oltre 210.000 corsi

Oltre 69 milioni di studenti formati

Impari a tuo ritmo

Accesso corsi a vita

Certificati e materiali scaricabili

Udemy offre certificazioni?

Su Udemy solo alcuni corsi online offrono un certificato di completamento: quelli a pagamento, approvati e con verifica finale (non solo test pratici).

Scopri se questo corso è certificato
certificazione udemy

Altri corsi popolari di Udemy

Coding in R per l'analisi dati: da principiante a esperto

Coding in R per l’analisi dati: da principiante a esperto

4.6

· 9 ore e 30 minuti

· Linguaggi di programmazione

Archicad - Le basi della progettazione BIM

Archicad – Le basi della progettazione BIM

4.6

· 20 ore e 3 minuti

· Progettazione architettonica

Guida Completa a Scrum e Metodologie Agili 2023

Guida Completa a Scrum e Metodologie Agili 2023

4.3

· 3 ore e 50 minuti

· Project Management

Le Basi del Graphic Design

Le Basi del Graphic Design

4.8

· 6 ore e 32 minuti

· Graphic design e illustrazione

C# 12 Programming con .NET 8

C# 12 Programming con .NET 8

4.7

· 14 ore e 30 minuti

· Linguaggi di programmazione

VBA - La Guida Completa

VBA – La Guida Completa

4.5

· 22 ore e 27 minuti

· Linguaggi di programmazione

Guida ai Linguaggi C e C++17

Guida ai Linguaggi C e C++17

4.7

· 14 ore e 0 minuti

· Linguaggi di programmazione

Investire in Immobili: Aste Giudiziarie e Saldo e Stralcio

Investire in Immobili: Aste Giudiziarie e Saldo e Stralcio

4.5

· 4 ore e 0 minuti

· Settore immobiliare

Domande frequenti su Udemy

Udemy è una scuola di formazione digitale che offre corsi online on-demand. Ciò significa che puoi seguire le lezioni da casa o dovunque ti trovi, senza recarti in una sede fisica a una data ora. Il corso inizia e finisce quando lo decidi tu, e questo ti permette di apprendere al tuo ritmo.

Vedi Udemy come Amazon per lo shopping, o Netflix per i film in streaming. Come piattaforma mondiale da migliaia di corsi, ci sono percorsi formativi eccellenti, altri accettabili e altri mediocri. Ogni corso online ha le proprie recensioni e le opinioni di chi l'ha provato: non sarà complicato filtrare per i videocorsi migliori e scartare gli altri. Inoltre il team Udemy monitora le lezioni caricate e lavora per tenere sempre alta la qualità dell'offerta formativa. Infine, l'algoritmo del motore di ricerca della piattaforma è programmato per mostrare in evidenza i corsi più validi, celando quelli meno graditi.

Al termine di ogni corso a pagamento (non vale per i corsi gratis) Udemy rilascia un attestato finale che conferma l'acquisizione delle competenze. Puoi scaricare il certificato e stampare una copia, allegare il certificato al CV oppure caricarlo su LinkedIn per mostrare a tutti il traguardo raggiunto. Alcune aziende potrebbero apprezzare le tue skill comprovate da attestato Udemy, altre invece la ignoreranno.